1 Ottobre 2020

Acqua in Bottiglia: Quanto spendiamo?

Vi siete mai chiesti quanta acqua consumate nell’arco di un anno e quanto spendete per l’acquisto di bottiglie?

Quello che molti forse non immaginano è che, con pochi spiccioli per volta, si arriva a pagare un ammontare annuo non indifferente soprattutto se consideriamo le conseguenze ambientali che il consumo di acqua in bottiglia comporta.

Infatti, numerose statistiche confermano che una famiglia Italiana media di 3 / 4 persone spende dai 200 ai 300€ annui circa per l’acquisto di casse di acqua in plastica.

Questi dati dovrebbero essere presi come spunto di riflessione e bisognerebbe iniziare a pensare a questa spesa come un costo che pesa più sull’ambiente che su noi stessi.

Basti immaginare quante bottigliette che dovrebbero essere prodotte e poi smaltite ma che spesso si disperdono nell’ambiente, oppure a quante emissioni di Co2 vengono generate ogni anno o ancora a quanti milioni di litri di acqua vengono sprecati in bottiglie “dimenticate” e mai terminate.

Tuttavia, esistono soluzioni molto più ecosostenibili che consentono di ottenere dei benefici in termini di comfort e sostenibilità; stiamo parlando degli erogatori di acqua.

Questi sistemi eliminano gli sprechi di acqua e riducono l’utilizzo di plastica risultando molto più convenienti!

Per Maggiori Informazioni, visita il nostro sito e segui le nostre pagine per tenerti sempre aggiornato!